Eolo #esinoinvendita

EOLO, il provider che porta internet a banda ultra larga dove gli altri non arrivano, crea il progetto Missione Comune, stanziando 1 milione di euro per trasformare in smart village i piccoli comuni.

Il sindaco di Esino Lario partecipa al progetto mettendo in vendita i monumenti significativi del suo paese per alzare l’attenzione sul tema dello spopolamento della provincia italiana.

Ma come far diventare #EsinoInVendita un vero trend topic?

WHAT I DID

  • Concept & Idea
  • Art Direction

AWARDS

  • Silver ADCI – Social Media Campaign
  • Shortlist ADCI – PR Campaign
  • Shortlist ADCI – Creative Social Content & Editorial

Usare gli influencer per accendere il dibattito social su un tema che infiamma gli italiani da secoli: l’eterna sfida CITTÀ VS PROVINCIA. Ogni talent/influencer è stato scelto per raccontare la notizia a target diversi e con toni di voce diversi.

Ciascun influencer ha partecipato al reveal, sensibilizzando la propria community sul tema dello spopolamento e invitandola a partecipare al progetto.

Agency: H48 • ECD: Davide Canepa & Luciano Marchetti • AD: Andrea Talone • CW: Micol Piovosi • 
Agency: H48 • ECD: Davide Canepa & Luciano Marchetti • AD: Andrea Talone • CW: Micol Piovosi • 
Agency: H48 • ECD: Davide Canepa & Luciano Marchetti • AD: Andrea Talone • CW: Micol Piovosi • 
Agency: H48 • ECD: Davide Canepa & Luciano Marchetti • AD: Andrea Talone • CW: Micol Piovosi • 
Agency: H48 • ECD: Davide Canepa & Luciano Marchetti • AD: Andrea Talone • CW: Micol Piovosi • 
Agency: H48 • ECD: Davide Canepa & Luciano Marchetti • AD: Andrea Talone • CW: Micol Piovosi •