Citroën | Free Sundays

Starting point
Per spingere le vendite, le case automobilistiche aprono le concessionarie anche nei week end con le giornate del Porte Aperte. Citroën invece crede che i giorni liberi non vadano spesi a guardare le auto, ma a guidarle. Soprattutto in un paese bello come l’Italia.

Idea
Per l’intero mese di aprile le concessionarie Citroën sono rimaste chiuse durante il week end. Per raccontare a tutti l’iniziativa, Citroën ha regalato a tutti i suoi 2000 venditori un soggiorno nei più bei borghi italiani grazie ad una partnership con il Touring Club Italiano.

Execution
Nei giorni di attività, sui social i venditori Citroën sono diventati veri e propri testimonial dei week end passati in giro per l’italia. Grazie a dei live video infatti hanno raccontato l’iniziativa e invitato tutti gli italiani a non andare in concessionaria e a seguire il loro esempio.

WHAT I DID

  • Concept & Idea
  • Art Direction
Agency: Havas Milan • ECD: Giovanni Porro • CD: Aureliano Fontana & Bruno Vohwinkel • AD: Michele Sartori & Andrea Talone • CW: Anita Rocca & Micol Piovosi • CDP: Rossofilm • Executive Producer: Marco Malfi • Director: Antonio Morra • Post-production: Toboga • Case Study: That’s Motion • 
Agency: Havas Milan • ECD: Giovanni Porro • CD: Aureliano Fontana & Bruno Vohwinkel • AD: Michele Sartori & Andrea Talone • CW: Anita Rocca & Micol Piovosi • CDP: Rossofilm • Executive Producer: Marco Malfi • Director: Antonio Morra • Post-production: Toboga • Case Study: That’s Motion • 
Agency: Havas Milan • ECD: Giovanni Porro • CD: Aureliano Fontana & Bruno Vohwinkel • AD: Michele Sartori & Andrea Talone • CW: Anita Rocca & Micol Piovosi • CDP: Rossofilm • Executive Producer: Marco Malfi • Director: Antonio Morra • Post-production: Toboga • Case Study: That’s Motion • 
Agency: Havas Milan • ECD: Giovanni Porro • CD: Aureliano Fontana & Bruno Vohwinkel • AD: Michele Sartori & Andrea Talone • CW: Anita Rocca & Micol Piovosi • CDP: Rossofilm • Executive Producer: Marco Malfi • Director: Antonio Morra • Post-production: Toboga • Case Study: That’s Motion • 
Agency: Havas Milan • ECD: Giovanni Porro • CD: Aureliano Fontana & Bruno Vohwinkel • AD: Michele Sartori & Andrea Talone • CW: Anita Rocca & Micol Piovosi • CDP: Rossofilm • Executive Producer: Marco Malfi • Director: Antonio Morra • Post-production: Toboga • Case Study: That’s Motion • 
Agency: Havas Milan • ECD: Giovanni Porro • CD: Aureliano Fontana & Bruno Vohwinkel • AD: Michele Sartori & Andrea Talone • CW: Anita Rocca & Micol Piovosi • CDP: Rossofilm • Executive Producer: Marco Malfi • Director: Antonio Morra • Post-production: Toboga • Case Study: That’s Motion •