EOLO, il provider che porta internet a banda ultra larga dove gli altri non arrivano, crea il progetto Missione Comune, stanziando 1 milione di euro per trasformare in smart village i piccoli comuni.
Il sindaco di Esino Lario partecipa al progetto mettendo in vendita i monumenti significativi del suo paese per alzare l’attenzione sul tema dello spopolamento della provincia italiana.
Ma come far diventare #EsinoInVendita un vero trend topic?
WHAT I DID
- Concept & Idea
- Art Direction
AWARDS
- Silver ADCI – Social Media Campaign
- Shortlist ADCI – PR Campaign
- Shortlist ADCI – Creative Social Content & Editorial
Usare gli influencer per accendere il dibattito social su un tema che infiamma gli italiani da secoli: l’eterna sfida CITTÀ VS PROVINCIA. Ogni talent/influencer è stato scelto per raccontare la notizia a target diversi e con toni di voce diversi.
Ciascun influencer ha partecipato al reveal, sensibilizzando la propria community sul tema dello spopolamento e invitandola a partecipare al progetto.