Mission Bambini | Rebranding

Mission Bambini opera in Italia e nel mondo con l’obiettivo di aiutare e sostenere i bambini poveri, malati, non istruiti o che hanno subito violenze fisiche e morali, dando loro l’opportunità e la speranza di una vita dignitosa.

La Fondazione sostiene progetti sanitari, educativi e di emergenza in Italia e nel mondo: in 20 anni di attività ha aiutato più di 1.400.000 bambini, finanziando 1.800 progetti di aiuto in 75 paesi.

WHAT I DID

  • Concept
  • Brand Identity
  • Art Direction
  • Graphic Design

New Brand Identity

La nuova brand identity è un mondo che parla di bambini, ma anche ai bambini. Per questo abbiamo introdotto delle forme geometriche, che richiamano i giochi con cui si interfacciano sin dalla tenera età. Incastri, colori, forme come metodo di apprendimento e divertimento.

Queste forme sono sia il logo, composto dalle lettere iniziali della Fondazione rivisitate in maniera minimale, sia gli elementi visivi che caratterizzano la nuova immagine del marchio.

Same colors, new life

Abbiamo mantenuto il blu e il giallo come colori istituzionali, ma abbiamo scelto tonalità più moderne. Blue parla della serenità che la Fondazione vuole donare ai bambini; il giallo parla dell’energia e dello splendore dei bambini.
Abbiamo studiato due diverse palette: una per RGB e una per CMYK.