Citroën | Uptown Wax

Starting point
Citroën C3 Uptown è una limited edition caratterizzata da un vasto pacchetto di features estetiche incluse.
Due i problemi da affrontare: un mercato saturo di concorrenti con lo stesso posizionamento, e un target già iper coinvolto,
tanto da diventare “immune” alla comunicazione dei brand più mainstream.

Idea
Trasformare il target da debolezza a punto di forza, trovando un elemento di contatto reale tra il suo mondo e il nostro.

Execution
Citroën crea Uptown Wax. La prima cera per capelli, barba e auto. Una cera multiuso in grado di modellare barba e capelli e allo stesso tempo far risplendere la carrozzeria di una automobile. Uptown Wax è stata lanciata con una campagna integrata sui touch point più rivelanti per il target: su Instagram, nei canali social di influencer e trend setter del settore beauty/style e al Fuorisalone di Milano.

Result
Citroën Uptown Wax è finita in breve tempo sulla bocca di tutti e, soprattutto, sulle barbe e le auto del nostro target.

WHAT I DID

  • Concept & Idea
  • Art Direction
  • Graphic Design
Agency: Havas Milan • ECD: Giovanni Porro • Creative Directors: Aureliano Fontana, Bruno Vohwinkel • Copywriter: Davide Labó, Micol Piovosi • Art Director: Giacomo Piloni, Andrea Talone • Account: Alessandro Sardini • Producer: Silvia Lo Cascio • CDP: Withstand Film • Director: Danxzen • 
Agency: Havas Milan • ECD: Giovanni Porro • Creative Directors: Aureliano Fontana, Bruno Vohwinkel • Copywriter: Davide Labó, Micol Piovosi • Art Director: Giacomo Piloni, Andrea Talone • Account: Alessandro Sardini • Producer: Silvia Lo Cascio • CDP: Withstand Film • Director: Danxzen •