Starting point
Citroën C3 Uptown è una limited edition caratterizzata da un vasto pacchetto di features estetiche incluse.
Due i problemi da affrontare: un mercato saturo di concorrenti con lo stesso posizionamento, e un target già iper coinvolto,
tanto da diventare “immune” alla comunicazione dei brand più mainstream.
Idea
Trasformare il target da debolezza a punto di forza, trovando un elemento di contatto reale tra il suo mondo e il nostro.
Execution
Citroën crea Uptown Wax. La prima cera per capelli, barba e auto. Una cera multiuso in grado di modellare barba e capelli e allo stesso tempo far risplendere la carrozzeria di una automobile. Uptown Wax è stata lanciata con una campagna integrata sui touch point più rivelanti per il target: su Instagram, nei canali social di influencer e trend setter del settore beauty/style e al Fuorisalone di Milano.
Result
Citroën Uptown Wax è finita in breve tempo sulla bocca di tutti e, soprattutto, sulle barbe e le auto del nostro target.
WHAT I DID
- Concept & Idea
- Art Direction
- Graphic Design